Grande soddisfazione per la Fondazione Culturale "Paolo di Tarso" che ottiene il primo importante risultato nato dal suo progetto "Dieta Mediterranea - Futuro Alimentare" sostenuto dalla CCIAA di Cosenza.
L'UNICAL - Università della Calabria, infatti, ha accolto la proposta del Presidente della "Paolo di Tarso" al DiBEST (Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra), grazie alla quale sarà attivato il primo Master dedicato allo studio della Dieta Mediterranea, della Green Economy e della Sostenibilità Ambientale. "Sono molto felice per la decisione presa dall'Università della Calabria - ha dichiarato Fabio Gallo della "Paolo di Tarso". Da oggi il mondo accademico offre una formazione post laurea a coloro i quali faranno del Cibo Sano il fulcro della propria professione. Si tratta di un risultato concreto che premia sia la fiducia concessaci dalla CCIAA di Cosenza che il Presidente della Repubblica Italiana che ha creduto nelle finalità etiche del nostro progetto, condendoci la sua Adesione. Il compito della Fondazione "Paolo di Tarso", è oggi quello di focalizzare l'attenzione delle Nazioni, delle loro Istituzioni e della Società Civile sul fatto che l'accesso al Cibo Sano deve essere visto come un diritto fondamentale dell'Uomo. Garantire questo diritto significherà anche sostenere concretamente il Sistema Sanitario Internazionale che nei prossimi 20 anni non potrà sostenere le cure per tutti i cittadini affetti da malattie non trasmissibili.
Tagged dieta mediterranea, luana gallo, nazioni unite, presidente della repubblica italiana, sistema sanitario internazionale, sostenibilità ambientale, unical università